Weekend: Metro e Funicolari aperte fino alle 2

bici-gratis-metropolitana-e-funicolare-napoli-e1399637727597.jpg

Dal 9 maggio fino a fine ottobre la linea 1 e le funicolari resteranno aperte fino a tardi nei weekend.

Da venerdì 9 maggio e fino al 31 ottobre 2014, in via sperimentale, la Linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale e di Chiaia rimarranno aperte a Napoli nei weekend fino alle 2 di notte.

Il nuovo orario prevede che per le sere di ogni venerdì e sabato la linea 1 della metropolitana effettui l’ultima partenza da Garibaldi alle ore 1:32 e da Piscinola alle ore 0:48, mentre entrambi le funicolari effettueranno l’ultima corsa alle ore 2:00.

Il prolungamento sarà sospeso soltanto per il mese di agosto. Ricordiamo che saranno chiuse al pubblico tutti i venerdì, sabato e le domeniche, le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Toledo (Montecalvario).

La mancanza di mezzi pubblici nel weekend ha costituito senza dubbio un fattore di freno alle attività ed agli eventi che (per fortuna) si svolgono nel weekend a Napoli. Il dover “correre” a prendere l’ultima corsa delle 23 della metro era un freno e non agevolava la “movida” del week end, costringendo molti napoletani ad usare la macchina.

capodanno 2014 orari funicolare

Ora, complice il bel tempo, sarà più semplice passare la serata nelle pizzerie del lungomare o nei baretti di Chiaia o nei pub del Vomero senza “l’incubo” di dover trovare posto per l’auto. Si potranno scoprire i vari locali del centro storico o mangiare la pizza in alcuni locali di Materdei dove trovare posto per l’auto era realmente impossibile. Una notizia che sicuramente incentiverà la gente ad uscire la sera del week end usando i mezzi pubblici, riappropriandosi della città, e che contribuirà a fare di Napoli una città sempre più turistica e internazionale: oltre naturalmente a contribuire alla riduzione  dell’inquinamento atmosferico.

Se volete vedere quali sono alcuni tra gli eventi previsti per il weekend end vi rimandiamo alla nostra rubrica: Cosa Fare a Napoli.

Fonte | Metro Na

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend