La pizza diventa itinerante a bordo di un’Apecar

johnny-rosso-ape-pomodoro.jpg

La Pizza della tradizione diventa itinerante grazie all’Apecar di Rossopomodoro.

 

Grande successo per un originalissimo progetto che sta tanto facendo parlare di sé; si tratta del “Johnnyrossoapepomodoro”, ovvero la pizzeria napoletana che diventa letteralmente itinerante. Insomma, sembra trattarsi di una nuova frontiera, tutta partenopea dello street food, che tanto è di voga negli ultimi tempi.

Si tratta di un progetto nato dalla brillante idea di Giovanni Kahn della Corte, manager del gruppo Rossopomodoro, che ha tra l’altro avuto il merito e l’onore di vincere il premio “Napoli eccellente 2013”, conferitogli direttamente dalla Camera di commercio di Napoli. Il manager descrive con queste parole la sua particolare idea:

“Rispetto alle altre società di street food mobile, questo è un vero capolavoro in grado di sfornare un prodotto artigianale o meglio un’eccellenza, considerando gli elevatissimi standard qualitativi di Rossopomodoro”.

pizza ape car

La “pizza itinerante”, viaggia su un ape, dotata di una propria canna fumaria smontabile e di tavoli da lavoro a scomparsa. Pensate che sul mezzo, è stata sistemata un piantina di basilico, dalla quale il pizzaiolo attinge durante la preparazione della gustosa pizza, caratterizzata, come da tradizione, da un impasto a doppia lievitazione. Una chicca di gusto, offerta dalla Johnnyrossoapepomodoro”, è la pizza con il pomodorino giallo, una vera e propria specialità.

Le pizze vengono fatte e sfornate al momento, davanti agli occhi sbalorditi dei clienti che attendono di gustare una di queste ottime squisitezze. Certo, si tratta di un progetto decisamente innovativo che pure conserva elementi della tradizione partenopea più profonda.

pizza on the road

Il debutto di questa particolare iniziativa avvenne nell’ottobre del 2013, in occasione della notte bianca al Vomero, riscuotendo sin da quel momento un gran successone. Un’ottima notizia arriva anche per gli amici celiaci; infatti, l’ambizione del progetto per il prossimo futuro, è quella di rendere fruibile la pizza senza glutine anche sull’Ape Car, così che proprio tutti possano godersi dell’ottima pizza.

Presto, la Johnnyrossoapepomodoro, varcherà anche La Manica, poichè da settembre, questa simpatica ape, scorazzerà tra le cool strade londinesi dove siamo certi riscuoterà enorme successo. Ma nel frattempo, continuate a cercare anche voi in giro per la città la Johnnyrossoapepomodoro e gustatevi dell’ottima pizza itinerante!

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend