Pablo Picasso in mostra a Sorrento

picasso-mostra-sorrento1.jpg

A Villa Fiorentino torna la grande arte internazionale con la nuova mostra “Picasso, Eclettismo di un genio”.

Cari amici di Napoli da Vivere, abbiamo per voi una notizia culturale artistica decisamente interessante: la mostra di Pablo Picasso sbarca a Sorrento! Arte allo stato puro, magia, splendore, colore, in una sola parola, bellezza, saranno a vostra completa “fruizione”.

È ufficiale, infatti, la notizia secondo la quale, la splendida cornice di Villa Fiorentino, a Sorrento,  sarà la sede che ospiterà per tutta l’estate la mostra dell’eclettico artista Pablo Picasso, “indiscusso maestro dell’arte moderna del secolo scorso”, celebrato in tutto il mondo e celebre per le sue opere dal tratto distintivo. L’evento si terrà dal 30 maggio al 12 ottobre 2014, e avrà questo titolo: “Picasso, Eclettismo di un genio“; si tratterà di un’esposizione che conterà ben oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, oli ed opere uniche, realizzate dal maestro.

Insomma, se volete conoscere le opere del poliedrico maestro, anche quelle più sconosciute ed inedite, sarà certamente questa un’ottima occasione per poterlo fare; considerate poi la splendida e suggestiva cornice sorrentina che farà da sfondo all’elettrizzante mostra. Ci si arricchirà culturalmente e anche spiritualmente, c’è da scommettersi.

picasso mostra villa fiorentino 2014

L’esposizione, che si preannuncia già un vero e proprio successo di pubblico, sarà organizzata dal comitato scientifico composto da Mariastella Margozzi (direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi di Roma) e da Claudia Casali (direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza). Villa Fiorentino potrebbe addirittura divenire la “Casa dell’arte internazionale”, cosa che certamente sarà motivo di orgoglio per l’intera regione e che attirerà numerosi turisti da tutto il mondo.

L’arte con la A maiuscola vi aspetta e se volete tuffarvi appieno nel fantastico e magico mondo di Pablo Picasso, uno degli artisti più discussi e acclamati dello scorso secolo, non potrete certamente mancare. Noi di Napoli da Vivere ci saremo e voi?

Picasso, Eclettismo di un genio: mostra a villa Fiorentino

  • Dove: Sorrento, Villa Fiorentino, Corso Italia 53
  • Quando: dal 30 maggio al 12 Ottobre 2014.
  • Prezzi: nd
  • Contatti e informazioni: Fondazione Sorrento info@fondazionesorrento.com

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend