Social World Film Festival 2014, a Giugno a Vico Equense

social-world-film-festival.jpg

Il Social World Film Festival,  la celebrata rassegna del cinema sociale, nata dall’idea di Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del festival, si svolgerà anche quest’anno dal 1 al 9 Giugno 2014 a Vico Equense, cornice incantevole che racchiude un evento davvero unico nel suo genere. Tante le opportunità date ai giovani talenti, desiderosi di mettersi in gioco e testare le proprie capacità. I fortunati giovani selezionati avranno tra l’altro l’occasione di essere supportati dai preziosi consigli forniti dagli ospiti che interverranno alla kermesse, esperti del settore. Durante il festival si svolgeranno infatti dei workshop di giornalismo, fotografia, videomaking, composizione musicale, che rappresenteranno senz’altro un importante momento formativo; Nello specifico, vi mostriamo brevemente i workshop tra i quali i giovani potranno scegliere, assecondando le proprie personali attitudini:

Partiamo con il “Young Media Campus”, workshop “dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni d’Italia; I partecipanti apprenderanno le tecniche cinematografiche (ripresa, produzione, location), fotografiche e giornalistiche di base tramite dei seminari e potranno metterle in pratica realizzando foto, video-riprese, video-interviste o interviste cartacee durante tutto il festival secondo il programma del workshop.( Per saperne di piu’, clicca su Young Media Campus o visita il sito www.socialfestival.com). ”

social world film festival 2014

Passiamo poi allo “Young Film Factory”, workshop nel quale ogni partecipante, attraverso una propria piccola troupe, avrà la possibilità di realizzare un cortometraggio sociale dal tema “L’amore che unisce” dal 4 al 8 giugno 2014 a Vico Equense (Costiera Sorrentina – Italia).

Inoltre,nel corso del “Gran Galà di Premiazione” dell’evento, previsto a Vico Equense sabato 7 giugno 2014, sarà proiettato il cortometraggio vincitore del workshop selezionato da una giuria di esperti composta da professionisti nazionali; il regista vincitore volerà gratuitamente con l’organizzazione a Los Angeles (California, Stati Uniti d’America) nel mese di dicembre 2014.” (Per saperne di più visita il sito www.socialfestival.com).

L’importanza riconosciuta al Social World Film Festival è davvero tanta; non è un caso, infatti che la madrina della passata edizione Maria Grazia Cucinotta, in una recente intervista ne abbia declamato la grandezza. Le occasioni offerte da questo prestigioso festival sono davvero tante. Basta coglierle al volo.

E allora, che aspettate? Buon Social World Film Festival 2014!

scroll to top