Planta 2014: mostra mercato all’Orto Botanico

planta-2014-mostra-mercato.jpg

Ph G.Sibilio

Il 2, 3 e 4 Maggio 2014 l’Orto Botanico ospiterà la II edizione della Mostra Florovivaistica “Planta, il giardino e non solo“, tre giorni dedicati ad una grande mostra mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche. Un ampio settore della Mostra sarà dedicato all’esposizione e vendita di prodotti alimentari di origine naturale.

I 3 giorni della manifestazione saranno arricchiti da performance musicali, esposizioni di manufatti artigianali e laboratori didattici che accompagneranno l’intera manifestazione. Saranno presenti tantissimi espositori specializzati, provenienti da tutta Italia.

Ci saranno anche molti interessanti eventi tra i quali il Laboratorio del Pane,  il Laboratorio di Giardinaggio, “Non scartiamo le bucce” (una dimostrazione sugli usi alternativi degli scarti di frutta e verdura) ed anche, domenica 4 maggio alle 13.00, “Gazpacho e Paella, l’alta cucina contadina in Spagna” un interessante itinerario gastronomico spagnolo attraverso il gazpacho e la paella valenciana.

planta 2014 orto botanico

Nei tre giorni di Planta 2014 anche molti spettacoli musicali e di intrattenimento. Il calendario completo degli eventi è sul link seguente:

Programma Planta 2014

Un’ottima occasione per visitare  l’Orto Botanico di Napoli una antica e prestigiosa istituzione cittadina fondata agli inizi del XIX secolo, nel periodo in cui la città era dominata dai Francesi che realizzarono un’idea concepita in precedenza da Ferdinando IV di Borbone e la cui attuazione era stata impedita dai moti rivoluzionari del 1799.

Orto Botanico: Informazioni utili

  • Indirizzo:  Via Foria, 223 Napoli
  • Orari: lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 14.00, previo appuntamento telefonico (Maggiori informazioni sul sito ufficiale: Ortobotanico.unina.it
  • Contatti: Dott.ssa Rosa Muoio (081/2533927, muoio@unina.it) | Dott.ssa Manuela De Matteis Tortora (081/2533922, mtdematt@unina.it).

 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend