“Napoli incantata”: il libro di Hermes su Napoli

napoli-incanta-hermes.jpg

Un bellissimo omaggio alla città: un libro della famosa maison parigina dedicato a Napoli, dal titolo “Napoli incantata“, realizzato dal fotografo Francesco Jodice e dallo scrittore Andrej Longo. La casa di moda parigina ha dedicato anche a Napoli un volume della sua famosa collana destinata alle città italiane ed iniziata nel 2006 con «L’aria di Firenze».

 Hermes ha poi continuato immortalando altre bellissime città e creando una collana unica, elegante e inimitabile: «Sorprendente Torino», «Roma per sempre», «Favolosa Palermo», «Inafferrabile Milano» ed ora “Napoli incantata”.

napoli jodice

Francesco Jodice e Andrej Longo, per conto di Hermès hanno girato la città e immortalato la sua quotidiana bellezza raccontandola da Piazza del Plebiscito, al monastero di Santa Chiara, da Bagnoli fino ad Ischia in tredici bellissimi luoghi che hanno ispirato altrettanti brevi racconti.

hermes jodice napoli

Ne è uscito un libro bellissimo che ha giustamente ispirato il titolo del voume che Hermes ha voluto dedicare alla città: ”Napoli incantata”.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend