La Mostra d’Oltremare apre il suo parco a 1 euro

mostra-doltremare-1-euro.jpg

Dal 10 maggio 2014 la Mostra d’Oltremare aprirà i suoi cancelli in modo stabile ai visitatori al prezzo di 1 euro, dalle 9 alle 19 nei giorni feriali e nel weekend fino a tarda sera. I napoletani, quindi, potranno di nuovo usufruire degli ampi spazi verdi della Mostra e delle sue strutture.

Saranno anche organizzati vari eventi che contribuiranno al rilancio della Mostra: è stato, infatti, effettuato un bando che, al momento, ha già prodotto oltre 60 proposte progettuali.

L’area aperta al pubblico coprirà circa il 70 per cento dell’area monumentale della Mostra d’Oltremare che, di solito, è quasi inutilizzata. Per l’estate 2014 saranno anche attivati di nuovo gli spettacoli di acqua e luci alla fontana dell’Esedra, mentre nell’Arena Flegrea ci saranno vari spettacoli e concerti musicali. Nel 2015 probabilmente ci sarà un biglietto integrato che consentirà l’ingresso e l’intrattenimento sia negli spazi della Mostra che allo Zoo ed a Edenlandia. Un grandissimo spazio verde riconquistato dalla città.

Mostra d’Oltremare: orari e prezzi per il 2014

1 euro mostra d'oltremare

La Mostra d’Oltremare aprirà al pubblico dal 10 maggio 2014 e consentirà a tutti di svolgere anche attività sportive come il jogging o semplicemente un giro in bicicletta. Inoltre, sarà possibile partecipare agli eventi organizzati come visite guidate, spettacoli, musica live e addirittura spettacoli circensi.

  • Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 | dal venerdì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 24.00
  • Biglietti: ingresso giornaliero Euro 1,00 | abbonamento mensile Euro 5,00

Bonus Video: Inaugurazione della Mostra 

La Mostra fu inaugurata il 17 maggio 1940: in un nostro articolo vi abbiamo mostrato il video originale dell’Istituto Luce relativo a quel giorno. E’ un video molto bello dove si si vede il Re e il suo seguito al momento dell’inaugurazione, con gli Ascari, le truppe di colore, i viali con le fontane aperte e tante persone che passeggiano.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend