Napoli Pizza Village 2014 sul Lungomare | Le prime informazioni

napoli-pizza-village-2014.jpg

Tornerà a Napoli dal 2 al 7 settembre 2014 l’ormai tradizionale appuntamento con Napoli Pizza Village giunto alla sua IV edizione. L’edizione 2014, prenderà vita sul lungomare nel tratto pedonale comprendente la Rotonda Diaz ed ospiterà anche la 13^ edizione del campionato mondiale del Pizzaiolo.

Tutte le edizioni precedenti sono sempre state un grande successo, sia per la partecipazione del pubblico che per la risonanza a livello mondiale della manifestazione. Ed a conferma del risultato parlano i numeri della edizione 2013, una vera edizione da record: la terza edizione del Napoli Pizza Village sul Lungomare ha presentato 40 tra le più rinomate pizzerie napoletane, raggiungendo oltre 100.000  pizze sfornate nei sei giorni del village (+ 25% rispetto alle 75.000 della scorsa edizione), con oltre 380.000 visitatori nel villaggio che hanno consumato 330.000 litri di birra Peroni, 132.000 litri di Coca cola e 66.000 di acqua Lete.

napoli pizza village lungomare

Ma anche i numeri della IV edizione che si svolgerà da martedì 2 a domenica 7 settembre 2014 saranno importanti: per sei giorni il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria all’aperto più grande del mondo, con oltre 30mila mq di allestimento, 45 forni a legna e ben 4400 posti a sedere complessivi. Tra i grandi appuntamenti di Napoli Pizza Village 2014, oltre la musica, la cultura e l’arte, figura anche la finale del Campionato Mondiale del Pizzaiolo

pizza village lungomare caracciolo

Il Campionato Mondiale del Pizzaiolo al Napoli Pizza Village

Il villaggio infatti, nei giorni della manifestazione ospiterà anche la 13^ edizione del campionato mondiale del Pizzaiolo.  Il Campionato, si terrà dal 2 al 3 settembre 2014 presso lo Stadio della Pizza sul lungomare di via Caracciolo e si articolerà in 8 sezioni:

  • Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo
  • Pizza classica
  • Pizza in teglia
  • Pizza al metro/pala
  • Pizza di “Stagione”
  • Pizza senza glutine
  • Pizza juniores
  • Gare acrobatiche

Da ricordare che il Napoli Pizza Village è realizzata esclusivamente dall’Associazione Pizzaioli Napoletani, APN, senza contributi pubblici ma esclusivamente grazie agli sforzi delle pizzerie partecipanti e degli sponsor privati con il sostegno e la partnership istituzionale del Comune di Napoli. Ed anche quest’anno, per l’edizione 2014, al Villaggio ci sarà l’accesso completamento gratuito,  dalle ore 18:00 alle 24:00.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend