Museo Madre: ad Aprile visite guidate gratuite

museo-madre-gratis-febbraio-2014.jpg

Continua, anche per il mese di Aprile, la proposta del Madre, il Museo D’Arte Contemporanea Donnaregina, che offre nei fine settimana varie formule di percorsi guidati gratuiti e attività didattiche, per conoscere le sue collezioni permanenti.

Come sempre si pagherà il biglietto d’ingresso di 7 euro (3,50 il ridotto) ma con la differenza che i visitatori saranno accompagnati da un operatore gratuitamente. Le visite gratuite si svolgeranno nei sabato, domenica e lunedì di aprile tenendo presente che il lunedì è giorno di ingresso gratuito al museo.

Sabato, domenica e lunedì al Museo Madre

museo madre visite guidate gratuite 2014

Il sabato c’è “Un sabato al museo” , per tutti i sabato di Aprile (5, 12, 19 e 26 aprile 2014), dalle 11 alle 17, in cui i visitatori, saranno assistiti da un operatore didattico fruendo così di visite didattiche gratuite per adulti. Con tale assistenza, i visitatori potranno esplorare e verificare temi, posizioni e linguaggi della contemporaneità. Un interessante viaggio guidato alla scoperta delle mostre e delle collezioni in progress del museo Madre. La partecipazione gratuita alla visita è valida fino ad esaurimento posti e l’appuntamento è in biglietteria.

La domenica c’è invece “Museo in azione”, per tutte le domeniche (6, 13, 20 e 27 aprile 2014), sempre dalle 11 alle 17, anche qui con assistenza di un operatore. Tutte le visite sono pensate e dedicate a quei visitatori che desiderano vivere un’esperienza di visita performativa. Lungo il percorso espositivo saranno infatti proposte alcune attività performative ispirate alle opere evidenziate nel corso della visita. La partecipazione gratuita alla visita è valida fino ad esaurimento posti e l’appuntamento è in biglietteria.

Il lunedì invece ci sono i “Lunedì del Madre” (7, 14 e 28 aprile 2014), che propongono due attività: la prima, alle 10, è rivolta alle scuole primarie della città (età 5-9 anni), con il laboratorio didattico “Giallo madre” ed è un laboratorio per sperimentare il colore come pratica attiva e partecipata (prenotazione obbligatoria al numero 193 13 016). A partire dalle 17 ci saranno poi le visite guidate per adulti (è anche giorno d’ingresso gratuito al museo) alle collezioni permanenti e in progress, che si terranno eccezionalmente anche il 21, giorno di lunedì in Albis, a partire dalle 11. La partecipazione gratuita alla visita è valida fino ad esaurimento posti e l’appuntamento è in biglietteria.

Chiedere maggiori informazioni e prenotazioni al Museo Madre 081 193 13 016

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend