Kairòs: visita teatralizzata all’Ospedale degli Incurabili

visita-teatralizzata-allOspedale-degli-Incurabili.jpg

Sabato 29 marzo 2014 alle 18:30 l’Associazione Culturale NarteA ci propone uno dei suoi interessanti eventi-spettacoli, veri itinerari teatralizzati che consentono sia di conoscere in maniera approfondita il luogo dove vengono svolte le visite, che di rivivere, con una rappresentazione scenica effettuata da attori professionisti, le storie e le legende che si sono realmente svolte nei luoghi. Stavolta NarteA, in collaborazione con il Museo delle Arti Sanitarie e per sostenerne il restauro, ci propone “Kairòs, sussurri del tempo” che verrà rappresentata nel Complesso degli Incurabili.

Kairòs ci farà immergere nella storia e delle tradizioni partenopee del Rinascimento napoletano, in un momento in cui i sentimenti diventano protagonisti assoluti delle vicissitudini storiche e l’ospedale degli Incurabili non fa eccezione. I visitatori scopriranno la rinascimentale struttura del Complesso, attraverso i personaggi storici che saranno animati da quattro bravi attori.

L’ospedale fu fondato nel 1521 da Maria Lorenza Longo, nobildonna spagnola che onorò così il  voto fatto quando era vittima di una paralisi e da quel periodo si partirà per raccontare, attraverso le guide e gli attori, la storia, le passioni, gli amori e gli ideali che si sono susseguiti nei secoli tra quelle mura. Un evento da non perdere abilmente rappresentato nei luoghi dove i fatti si svolsero e che hanno visto protagonisti negli anni tanti illustri personaggi partenopei che, tra quelle antiche mura, ci hanno realmente vissuto e lavorato nel corso dei secoli.

Kairòs sussurri del tempo

Gli attori che partecipano sono Annalisa DirettoreFabiana Fazio,  Antonio Perna e Giuseppe Romano e l’itinerario teatralizzato vuole sostenere il restauro dell’antico Museo delle Arti Sanitarie dell’Ospedale degli Incurabili.

“Kairòs, sussurri del tempo”: Date, orari e prezzi

  • Quando: Sabato 29 marzo 2014 (ore 18:30)
  • Dove:  ingresso al pubblico dal Complesso degli Incurabili, via Maria Longo n. 50, Napoli.
  • Prezzo biglietto:  € 15,00 a persona, bambini omaggio fino a 12 anni (parte del biglietto contribuirà al progetto di restauro del Museo delle Arti Sanitarie).
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria – Associazione culturale NarteA –339.7020849 – 334.6227785.
  • www.nartea.com

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend