Rick Wakeman a Napoli: in concerto all’Augusteo

Rick-Wakeman-a-Napoli.jpg

Lunedì 24 Marzo 2014 ore 21.00 si terrà un’eccezionale concerto acustico al Teatro Augusteo. Infatti, Rick Wakeman, tastierista dei mitici Yes, vero mito del rock degli anni ’70 sarà a Napoli in concerto assieme al cantante e batterista napoletano Mario Fasciano, ex Balletto di bronzo, formazione rock napoletana degli anni ’70, ed al figlio Adam Wakeman, anche lui bravo tastierista

I due celebreranno i quaranta anni di uno dei dischi che hanno fatto la storia del rock: “The Six wives of Henry VIII”, la legenda delle sei mogli di Enrico VIII. Il concerto si chiama “Dalle sei mogli di Enrico VIII a Ferdinando IV” ed è un particolare viaggio in musica dal barocco inglese al 700 napoletano. Lunedì sera saranno al teatro Augusteo di Napoli per un concerto di beneficenza il cui incasso sarà devoluto all’Associazione Carmine Gallo onlus: successivamente il supergruppo sarà giovedì alla Casa della Musica di Roma.

Per Wakeman un grande ritorno sulle scene assieme a Fasciano, con cui collabora da tanto in un concerto in cui alternerà “The Six Wives” ai brani di “Cavalieri neri alla corte di re Ferdinando IV”, disco che i due avevano realizzato nel 1989. Sul palco anche il figlio Adam e Charly Cannon, voce nera di Renzo Arbore: ci sarà anche Salvatore Misticone, lo “Scapece” di Benvenuti al Sud che farà una premessa al concerto narrando, a suo modo, le drammatiche storie della sei mogli di Enrico VIII.

Rick Wakeman & Mario Fasciano in concerto: Data, orario e prezzi

  • Quando: 24 marzo 2014
  • Dove: Teatro Augusteo Piazzetta duca d’Aosta 262,  Napoli
  • Prezzi: 20 galleria a 25 platea. Incassi devoluti all’associazione Carmine Gallo Onlus.
  • Contatti e informazioni: 0815754268/3666422367

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend