Anche Avati e De Giovanni al Caffè letterario del Pontano

pupi-avati-istituto-pontano.jpg

Venerdì 7 marzo 2014 alle 17,30 si terrà un incontro con il regista Pupi Avati presso il caffè letterario dell’Istituto Pontano di Napoli. Infatti, dal 2007 il Pontano organizza degli incontri culturali nel suo caffè letterario per allievi, ex-allievi e per tutti “gli uomini di buona volontà” che vogliono partecipare. Negli anni nei locali dell’Istituto al Corso Vittorio Emanuele si sono succeduti tantissimi personaggi del modo della cultura che hanno accettato di misurarsi sui temi proposti ogni anno dal caffè letterario.

Il tema di quest’anno, della VIII edizione, è “Ricominciare” e presso il caffè letterario si sono già confrontati quest’anno personaggi come Maurizio Casagrande e Marco Paolini mentre negli anni scorsi hanno partecipato agli incontri anche Ugo Gregoretti, Don Luigi Ciotti, Rita Borsellino, Raffaele la Capria, Paolo Siani, Marco Rossi Doria, Maurizio De Giovanni e tanti altri personaggi del mondo della cultura.Il 7 marzo sarà il turno di Pupi Avati che dialogherà sul suo film del 2004 “la rivincita di Natale” da cui si prenderà spunto per affrontare il tema di quest’anno.

maurizio de giovanni feltrinelli

Seguiranno altri incontri giovedì 13 marzo 2014 alle 10 con l’avv. Lorena Cappuccio dal titolo “a testa alta”, giovedì 27 marzo alle 18 con i critici dell’arte Tommaso Montanari e Brunella Mirra su Umberto Bile, giovedì 11 aprile con Paolo Siani, presidente di Polis, e infine martedì 4 giugno alle 20 con Maurizio De Giovanni con “ricominciare a vivere”. Maggiori informazioni 081 7049111

Maggiori informazioni: istitutopontano.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend