Carlo Buccirosso al Diana con “La vita è una cosa… Meravigliosa!”

La-vita-è-una-cosa...-Meravigliosa-teatro-diana.jpg

Dal 26 Febbraio  al 12 Marzo 2014 al Teatro Diana al Vomero sarà in scena la nuova commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso: “La vita è una cosa… Meravigliosa!”.

Alle prese con problemi economici il protagonista Mario Buonocore, che è rappresentato da Carlo Buccirosso, deve affrontare guai con la Guardia di Finanza che lo individua perché il suo tenore di vita è superiore a quello che lo stipendio da capotreno permette. Partono i controlli e si scoprono una serie di movimenti strani sul conto corrente che danno il via a indagini e interrogatori.

Preso dai dubbi e dai problemi Buonocore si ritira nell’abitazione delle due sorelle per  redimerle da uno stile di vita che non gradisce: ma la convivenza fa aprire risvolti davvero inaspettati, tra soldi nascosti e da nascondere. Una commedia molto divertente che lascia retrogusto amaro ed ampio spazio alla riflessione. Molto curata tutta la commedia, in particolare le scene complesse e proposte fin nei minimi dettagli e bravi anche i personaggi come le due sorelle, Antonella Morea, e Maria del Monte, le due bravissime attrici che seguono bene lo scatenato Buccirosso.

Carlo Buccirosso al Diana 2014

Tornando alla trama nel tempo si scopre che le sorelle affittano stanze a giovani studenti, ma in realtà l’attività è un paravento che maschera gli illeciti introiti derivati dal prestare soldi a usura. Questa attività la svolgeva il defunto marito della sorella, odiato da Buonocore per la sua immoralità e che per questo aveva provocato il suo allontanamento dalla famiglia. Il ritorno a casa del ferroviere crea una serie di problemi tra i componenti della famiglia con vari colpi di scena che rendono la situazione familiare ancor più esplosiva per il Buonocore, Una bella commedia che assicura il divertimento e fa passare due ore spensierate assieme a bravi attori.

“La vita è una cosa… Meravigliosa!” al Diana: Date, orari e prezzi

  • Quando: Dal 26 Febbraio  al 12 Marzo 2014
  • Dove: al Teatro Diana al Vomero via Luca Giordano 64 Napoli
  • Prezzo biglietto: da 15 a 36 euro + prev.
  • Contatti e informazioni:    081 556 7527 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend