Cuore di Napoli: la nuova installazione luminosa della città

cuore-di-napoli-san-martino-castel-santelmo.jpg

Dalla notte di San Valentino, Napoli ha un nuovo simbolo! La novità consiste in un grande Cuore formato da cubi luminosi installato sulla collina del Vomero, poco sotto Castel Sant’Elmo. L’installazione vuole rappresentare il “Cuore di Napoli” ed è stato pensato e realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli durante il corso di Nuove Tecnologie dell’Arte.

Il Cuore di Napoli è alto 4 metri e largo 3 e sarà esposto almeno fino al 21 marzo 2014, cioè in occasione del Festival del Bacio 2014. Riuscirete a scorgere la sua luce tutti i giorni dalle 18 fino alle 2 di notte da ogni punto della città dove si riesce a vedere Castel Sant’Elmo e la certosa di San Martino. Pensate, strizzando un po’ gli occhi riuscirete ad ammirare il Cuore luminoso anche da via Toledo all’altezza dell’omonima fermata della Metropolitana!

Cuore di Napoli: Foto

L’installazione luminosa si collega all’hastag #cuoredinapoli che usato su Instagram permette di caricare le foto anche sul sito Media Integrati.

cuore di napoli collina del vomero

cuoredinapoli luminoso

A noi farebbe molto piacere che il cuore diventasse un nuovo simbolo per Napoli restando un’installazione permanente! Voi che ne pensate? Scrivete la vostra opinione nei commenti!

Credits foto (C) di Festival del Bacio.

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend