“Sik Sik, l’artefice magico” in scena al Teatro Nuovo

Sik-Sik-teatro-nuovo-2014.jpg

Fino a domenica 2 febbraio 2014 sarà di nuovo in scena al Teatro Nuovo di via Montecalvario, “Sik Sik, l’artefice magico” con Benedetto Casillo per la regia di Pierpaolo Sepe.

La divertente commedia di Eduardo De Filippo fu scritta nel 1929 e fu rappresentata per la prima volta nel 1930 proprio al Teatro Nuovo di Napoli riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica e diventando così un classico del teatro di Eduardo. Purtroppo il Teatro Nuovo, storico teatro dei quartieri spagnoli, la sera del 12 gennaio 1935 fu distrutto per la seconda volta da incendio che lo ridusse in cenere e solo nel 1985 risorse nella location attuale.

Tipica trama eduardiana per Sik Sik, l’artefice magico: un illusionista di terz’ordine si esibisce con la moglie in pessimi teatri in spettacoli di magia. All’ultimo momento deve sostituire il suo assistente con un altro che però rientra durante lo spettacolo e litiga con il sostituto. Ciò causa una disastrosa esibizione in cui tutto va storto: si perde la chiave di un lucchetto di scena e la moglie dell’illusionista rimane rinchiusa e liberata con difficoltà dal marito. Esilarante testo comico esaltato dalla bravura di Benedetto Casillo nel ruolo dell’illusionista, ottimamente affiancato dai bravi Roberto Del Gaudio, Marco Manchisi e Aida Talliente.

Sik Sik, l’artefice magico al Teatro Nuovo: prezzi, orari e date

  • Quando: fino al 2 Febbraio 2014
  • DoveTeatro Nuovo – Via Montecalvario, 16  Napoli
  • Prezzo biglietto: da 14 a 25 euro. Riduzioni under 25 e universitari
  • Contatti e informazioni: 081 497 6267   

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend