Cinecittà con Christian De Sica al Palapartenope

de-sica-cinecittà-palapartenope.jpg

Da mercoledì 12 febbraio a domenica 16 febbraio 2014 al Teatro Palapartenope andrà in scena Cinecittà uno spettacolo scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e con la regia di Giampiero Solari.

“Cinecittà” è un musical con la partecipazione dell’orchestra diretta dal maestro Marco Tiso e racconta di  un mondo magico che Christian De Sica ha conosciuto bene così come lo hanno conosciuto bene suo padre Vittorio e sua madre Maria Mercader.

Infatti, De Sica conosce Cinecittà sin da quando era bambino cioè da quando seguiva il padre padre Vittorio. Poi sono arrivati i primi piccoli ruoli da comparsa fino ad approdare agli studi da attore affermato. Un periodo particolare, di profonda trasformazione, di Cinecittà che da “tempio” del cinema si è adeguato ad accogliere le telecamere della TV.

De Sica, che non è solo attore, ma anche autore, sceneggiatore e regista ci racconta la bellissima favola di Cinecittà, in uno spettacolo bello e sorprendente che va “da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro e alla De Filippi.”

Informazioni utili sullo spettacolo dopo l’immagine

christian de sica cinecittà napoli

Sulla scena tanti irresistibili racconti di vita vissuta,  con monologhi, divertenti gag sui retroscena del mondo del cinema, ma anche canzoni enfatizzate dalla voce di De Sica. Sul palco anche una compagnia completa, un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi.

Lo spettacolo è al Palapartenope ma è nel cartellone del Teatro Diana e, per questo spettacolo sarà possibile usufruire di servizio navetta dal Teatro Diana al Teatro Palapartenope (A/R) con “Bus GranTurismo”, al costo di € 6,00 (A/R). Per informazioni telefonare al botteghino del teatro al numero 081 5567527.

Cinecittà al Palapartenope: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 12 al 16 Febbraio 2014
  • Dove: Teatro Palapartenope Via Corrado Barbagallo, 115, 80125 Napoli
  • Prezzo biglietto: da euro 30+3 prev. a 50+5 prev. (ridotto per abbonati Diana da 20 a 40 euro)
  • Contatti e informazioni: Telefono:081 570 0008

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend