“Il Visitatore” con Alessandro Haber al Teatro Acacia

il-visitatore-teatro-acacia-2013.jpg

Riparte la stagione del Teatro Acacia, storica e grande sala del Vomero, a piazza Medaglie d’oro dopo una serie di lavori che lo hanno reso ancora più funzionale. La stagione inizia il 31 ottobre 2013 con Alessandro Haber, Alessio Boni e Francesco Bonomo diretti da Valerio Binasco in una particolare e “visionaria” commedia di Eric – Emmanuel Schmitt : “Il Visitatore”.

La storia è ambientata in Austria, nel periodo dell’occupazione nazista, e si basa su un immaginario incontro tra il dottor Sigmund Freud e un misterioso visitatore. In una Vienna occupata dai nazisti inizia la persecuzione degli ebrei. Nello studio di Freud, interpretato magistralmente da Alessandro Haber, lo psicanalista attende preoccupato notizie della figlia Anna, portata via dalla Gestapo. Dalla finestra spunta un inaspettato visitatore (Alessio Boni) che sembra intenzionato a intavolare con Sigmund Freud una conversazione sui massimi sistemi. Ma Freud si rende conto fin dalle prime battute di avere davanti a se Dio, di cui ha sempre negato l’esistenza.

(info utili sullo spettacolo dopo l’immagine)

Alessandro Haber Alessio Boni il visitatore

La pièce si sviluppa attorno alla discussione tra il visitatore e il celebre psicanalista e coinvolge e appassiona gli spettatori. Freud è scosso: ci crede e non ci crede e sullo sfondo della tragedia del nazismo formula la domanda fatale: “se Dio esiste, perché permette tutto ciò?”. Ottima prosa magistralmente interpretata da Alessandro Haber e dalla sua compagnia. Bello il Teatro Acacia rinnovato che ha anche presentato una stagione 2013/2014 di tutto rispetto e piena di novità .

Il visitatore in scena al Teatro Acacia – prezzi, data e orari

  • Quando: dal 31 ottobre al 3 novembre 2013
  • Dove: Teatro Acacia – Via Raffaele Tarantino,10, vomero, Napoli
  • Prezzo biglietto: Poltrona 30 euro, galleria 24 euro
  • Contatti: Tel. 081 5563999 | Web

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend