Napoli svelata: mostra fotografica a Castel dell’Ovo

napoli-svelata-mostra-fotografica-castel-dellovo.jpg

Dal 26 ottobre al 4 novembre 2013 alla Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo sarà possibile visitare una bella mostra fotografica di Mario Zifarelli dal titolo “Napoli Svelata”. In 50 fotografie viene rappresentata tutta la Napoli più particolare in magnifiche immagini che mostrano tanti dettagli, a volte poco conosciuti, di luoghi e opere che ritroviamo nella realtà cittadina.

In quella stessa realtà quotidiana, a volte confusa nella rumorosa metropoli, “antica e nello stesso tempo moderna” che comunque merita di essere valorizzata agli occhi dell’osservatore distratto dalla quotidianità . Tanti splendidi luoghi cittadini, cominciando dal magnifico bugnato della Chiesa del Gesù Nuovo (che è la foto del manifesto della mostra), a Castel dell’Ovo a tanti altri “luoghi napoletani” che a volte osserviamo distratti, quasi abituati a tanta bellezza.

Così le immagini di Mario Zifarelli li ripropongono nella magnificenza dei loro particolari: ed ecco la fontana di Spina Corona alla Crypta Neapolitana, la statua del dio Nilo, il Cristo Velato, l’ipogeo di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco e tante altre, immagini una più bella di un’altra che ci fanno pensare addirittura che la mostra sia “riduttiva” delle bellezze cittadine e , vedendola, si spera che continui in altri ambienti, in altri locali.

[youtube]http://youtu.be/PxMf34Ww_qI[/youtube]

La mostra “Napoli Svelata” è stata organizzata e realizzata da Confartigianato Napoli e dall’Associazione culturale “Napoli terra del Sud” cui dovrebbero andare i ringraziamenti dei napoletani per aver mostrato, attraverso le belle immagini di Zifarelli alcuni dei tanti particolari magnifici di Napoli. Una grande occasione per far si che “l’arte diventi un veicolo di attrazione per i visitatori della nostra città”.

Napoli svelata: prezzi, orari e date

  • Quando: 26 ottobre al 4 novembre 2013
  • Dove: sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo
  • Prezzo biglietto : ingresso libero
  • Contatti :Telefono 081/5520039 081/5515246

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend