Salomè di Oscar Wilde in scena al Teatro Arcas

salomè-teatro-ascar-napoli.jpg

Al Teatro Arcas a Napoli torna in scena “Salomè” di Oscar Wilde proposta dal gruppo “Imprenditori di sogni”. La “Salomè” sarà rappresentata dal 17 al 20 Ottobre 2013 per la regia di Stefano Jotti in una versione “ancora diversa, più moderna e sensuale, dell’opera di Oscar Wilde” rispetto a quella già proposta in precedenza. Tanti giovani e bravi artisti in scena per una rappresentazione che “sembra crescere sempre più, mostrando grande versatilità e gusto nei temi e nelle opere scelte”.

Salomè è un dramma scritto in francese da Oscar Wilde. Assieme alla importante novella “The Importance of Being Earnest”, vero suo capolavoro, fu una delle opere che minarono la reputazione dello scrittore. La novella fu considerata immorale, Salomè fu invece ostacolato nelle sue apparizioni sul palcoscenico di Londra per una sua asserita oscenità.

(informazioni utili dopo l’immagine)

salomè oscar wilde napoli

Nel dramma tutto si intreccia in un “turbinio” di sensi: follia, passione e delitto, un richiamo del peccato in una strana festa che si svolge di sera nel palazzo del Re Erode con una bella Salomè che provoca tutti, che “vuole guardare ed essere guardata” che vuole baciare la bocca del profeta che la rifiuta e la scaccia. Salomè, non fa che ripetere, “io bacerò la tua bocca, Iokanaan” e nella follia della notte esaltata dal vino ottiene alla fine da Erode quello che vuole e bacia la testa mozzata del profeta. Ma anche lei sarà vittima di questa notte di follia e passione.

Salomè: prezzi, data e orari

  • Quando: 17 al 20 Ottobre 2013 ore 21, domenica ore 18
  • Dove: Teatro ARCAS in via della Veterinaria 63 a Napoli
  • Prezzo biglietto: 10 €
  • Contatti: 3394290222 – Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend