Concerto: America al Teatro Acacia | 28 settembre 2013

concerto-america-a-Napoli-2013-teatro-acacia.jpg

Gli America sono una legenda della musica Rock e saranno in concerto a Napoli il prossimo 28 settembre 2013 a Castel Sant Elmo  la sede del concerto è stata spostata al Teatro Acacia per ragioni meteorologiche (fonte: promosnapoli.it).

Un gruppo mitico gli America, una band californiana che ha “segnato” un’epoca quella ora composta da Gerry Beckley e Dewey Bunnell e che iniziò nel lontano 1972 con “A Horse with No Name”. Americani ma di origine britannica, la band era infatti composta da figli di militari statunitensi di stanza nella base dell’Air Force di Londra, città dove Gerry Beckley e Dan Peek e l’ inglese Dewey Bunnell debuttano nel 1970 in piccoli club fino ad arrivare a suonare nella famosa Roundhouse  aprendo degli show di Elton John e degli Who.

concerto america teatro acacia

Erano tre e tutti cantanti e chitarristi e la loro musica mischiava la tradizione del folk-country-rock statunitense dei Byrds e di Crosby Stills Nash & Young al rock inglese degli anni 70: decisero di chiamarsi semplicemente America in omaggio al loro paese. E il risultato fu eccezionale: bella musica, di qualità, con solo chitarre acustiche, cori melodiosi e armonie accattivanti. Fu subito (e lo è tutt’oggi) un successo. E dopo “A Horse with No Name” arrivarono tanti altri successi quali “Ventura Highway” , “Homecoming” e tanti altri. Negli anni Dan Peek lascia la band e gli “America” continuano in 2, solo Gerry Beckley e Dewey Bunnell che saranno quelli che vedremo al Teatro Acacia.

Tanti brani e tanta bella musica tra antiche e nuove suggestioni che ci faranno rivivere le bellissime melodie con le sonorità caratteristiche della costa ovest americana. Un altro grande concerto in città dopo Springsteen e Mark Knopfler.

America a Napoli: prezzi, data e orari

  • Date: 28 settembre 2013 ore 21.00
  • Dove:  Teatro Acacia
  • Indirizzo: Via Raffaele Tarantino, 10, 80100 Napoli
  • Prezzo biglietto: Poltrona 45 € Galleria non numerata 34 €

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend