Patti Smith in concerto all’Arenile Reload

patti-smith-arenile-2013.jpg

Grande concerto all’Arenile Reload mercoledi 12 Giugno 2013. Dopo otto anni torna a Napoli la sacerdotessa del rock, la mitica Patti Smith, presentata nell’ambito del Neapolis Festival e Giffoni Experience festival. Dopo l’esperienza di Giffoni valle Piana torna in città il Neapolis festival e ci torna alla grande con il concerto di  Patti Smith, che sarà il primo dei tre concerti a favore della Città della Scienza con grandi star della musica internazionale che si esibiranno all’Arenile di Bagnoli.

Mito del rock mondiale fin dagli anni ’60 Patti Smith fu conosciuta dal grande pubblico con “Horses”, uno dei migliori album rock della storia, divenendo di fatto una delle leggende del rock. Grande musica e grandi brani tra i quali “People Have The Power”, “Gloria”, “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) che sono diventati vere e proprie pietre miliari della musica rock mondiale.

Patti Smith per il Neapolis Festival

neapolis festival 2013 arenile

Patti Smith and Her Band  anticipano il ricco cartellone musicale del Neapolis festival che torna a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con il Giffoni Film Festival. Tra gli ospiti del festival, cui dedicheremo uno speciale, ci saranno a Napoli anche i Kings Of Convenience, Tricky e i Fainting by Numbers sempre all’Arenile Reload di Napoli. A Giffoni Vallepiana dal 18 luglio si esibiranno: Max Gazzè, Elio e Le Storie Tese, la Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara e i rapper Salmo, Fedez, ‘Nto, Clementino, Baby K, Guè Pequeno (Club Dogo), Ensi, oltre allo spettacolo “Sono in zona show” di Alessandro Siani.

Informazioni: Patti Smith all’Arenile

  • Date:  12 Giugno 2013 – Apertura del concerto dalle ore 19.00
  • Dove:  Arenile Reload
  • Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli
  • Contatti: info@neapolis.it
  • Prezzo biglietto: 17,50 + 2,50 d.p.

Foto 1: (CC) Man Alive!

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend