Costumeplay a Napoli: la festa del Cosplay al Palapartenope

costumeplay-2013-palapartenope.jpg

Una volta finito il Comicon in molti hanno cominciato a riporre i loro costumi da cosplayer in previsione di una stagione completamente arida di eventi. Ma non è così! Appassionati di travestimenti, preparatevi a tirare fuori i vostri abiti variopinti, perché c’è ancora un’occasione per sfoggiarli! Stiamo parlando del Costumeplay.

È la prima fiera organizzata a Napoli dedicata interamente al mondo del cosplay. Oltre alla condivisone di una passione comune, ci sarà l’area games e ovviamente anche tantissime bancarelle, oltre 100 stand di area mercato japan, per chi desidera acquistare pezzi per i loro costumi o gadget kawaii e quant’altro concerna il mondo di fumetti, giochi e film a cui ci stiamo abituando.

Il festival sarà presentato da una ragazza ormai nota in città, Gabriella Orefice, in arte “Mogu Cosplay” e vedrà come special guest la cosplayer più famosa d’Italia, Giorgia Vecchini alias “Giorgia Cosplay”. Ma non finisce qui! Non poteva mancare un concorso per premiare i costumi migliori. I premi in palio sono 2: il primo posto si aggiudicherà il viaggio e l’alloggio per il Japan Expo France, il secondo posto conquisterà viaggio e alloggio per tre giorni al Lucca Comics&Games. Insomma, un’occasione per divertirsi che cerca di accontentare tutti gli amanti di questo hobby, l’unica pecca forse, è che durerà solo un giorno!

Informazioni: Costumeplay al Palapartenope

  • Date:  domenica 9 giugno 2013 dalle ore 9.00
  • Dove:  Palapartenope
  • Indirizzo: Via Corrado Barbagallo, 115  80125 Napoli
  • Contatti: Pagina Facebook dell’Costumeplay
  • Prezzo biglietto: 7 euro alla biglietteria, 5 euro ridotto scaricando il coupon dal sito dell’evento.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend