Gelogustando: Festival del Gelato sul Lungomare

Gelogustando-lungomare-napoli.jpg

Dal 31 maggio al 2 giugno 2013 sul lungomare di Napoli si terrà Gelogustando, una “gustosissima fiera del gelato” e dei tanti prodotti e golosità artigianali locali. A questa prima edizione del festival del gelato e del gusto, parteciperanno oltre 25 aziende specializzate che esporranno e venderanno gelati realizzati esclusivamente con tecniche e prodotti artigianali.

L’ingresso all’area è gratuito e sono previsti anche spazi di divulgazione e di approfondimento sulle tecniche di realizzazione e sui segreti della produzione di qualità. Tanta bontà dunque sul lungomare per i visitatori, per far loro scoprire i molteplici prodotti artigianali, tipici e biologici di qualità in tutte le loro forme e per contribuire alla valorizzazione dei tanti buoni prodotti artigianali di qualità locale e italiana.

lungomare caracciolo - Napoli

Si potrà liberamente accedere all’area degli stand acquistando e assaporando tante diverse qualità di prodotti tutti del territorio: tra le aree espositive ci sarà anche spazio per aziende che propongono altri prodotti e servizi attinenti il tema della gastronomia quali utensili, gadget, accessori, corsi professionali e amatoriali per una rassegna che sarà ricca anche di tanti appuntamenti ed eventi a tema organizzati per l’occasione.

Troveremo pertanto, accanto agli stand delle “Eccellenze artigianali” anche laboratori dove artisti del mestiere terranno lezioni per approfondire la cultura gastronomica, dei video multimediali continui che mostrerà la creazione dei vari prodotti artigianali, una serie di incontri di natura professionale e amatoriale con specialisti del settore che vi sveleranno (parte) dei loro segreti, nonché degustazioni guidate e vari spettacoli a tema.

Informazioni: Gelogustando sul Lungomare

  • Date:  31 Maggio 1 e 2 Giugno 2013
  • Dove:  Lungomare Caracciolo
  • Indirizzo: Via Francesco Caracciolo, Lungomare di Napoli
  • Contatti: Info 081 5628432
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero al festival

Foto 2: (CC) mariateresat.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend