Startup Now! al Capri Trendwatching Festival

startup now ctwf

Ormai ci siamo! Manca davvero poco al Capri Trendwatching Festival, l’attesa è tanta per questo evento che ogni anno mantiene le sue promesse: lasciare spazio alle idee e aprire le porte ai giovani che hanno voglia di imparare e scoprire il mondo fatto di tendenze, mode, opportunità, speranze, inventiva, esperienze tutte da cogliere al volo.

Si parte alla grande, il 3 maggio alle ore 16, con un messaggio chiaro e forte che è poi il paradigma dell’intero festival: “Largo alle idee!”; Si tratta di un incontro che appunto, vuole dare la possibilità di entrare in contatto con la giovane imprenditoria che con le sue idee innovative e vivaci, vuole conquistare l’importanza che merita all’interno del panorama imprenditoriale mondiale.

L’evento “Startup, Now! Largo all’imprenditoria giovanile e ai nuovi modelli di business trend-based”, sarà coordinato da OFF, la scuola d’impresa di IntesaSanPaolo in collaborazione con Banco di Napoli e Atlante Ventures Mezzogiorno, nata con lo scopo ultimo di fornire solide basi per “immaginare, disegnare e realizzare” una startup. OFF offre anche la possibilità di usufruire di percorsi gratuiti di formazione a distanza attraverso il sito  http://www.officineformative.it.

I protagonisti dell’evento, insieme naturalmente ai partecipanti, saranno appunto le startup selezionate per l’occasione: Icoolhunt, social game multipiattaforma che consente la costruzione collaborativa di un database geolocalizzato e globale delle tendenze emergenti; Brandon Ferrari che distribuisce il meglio del Made in Italy sia in  Italia che all’estero, attraverso l’ausilio di piattaforme di e-commerce e di campagne di vendita temporary presenti su siti internet italiani e esteri, BuzZoole che è una piattaforma di social media advertising che consente ai brand di identificare i social influencer del proprio settore all’interno di qualsiasi social media e coinvolgere questi ultimi in maniera del tutto automatica ,attraverso i cosiddetti sistemi di incentive per veicolare e far quindi conoscere in rete il proprio messaggio promozionale, JSign che è un’innovativa piattaforma per lo scouting, la promozione e la vendita, che opera non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, on line e off line, di creazioni di designers indipendenti campani, e infine Maison Academia, piattaforma online che combina il modello del crowdsourcing e quello della mentorship con l’obiettivo di creare una collezione di moda rigorosamente Made in Italy attraverso contest tematici a cadenza regolare. 

Le startup coinvolte avranno il compito di dimostrare che il trendwatching, fondamentale per comprendere appunto le nuove tendenze nascenti, sia la nuova frontiera per una giusta e innovativa comunicazione. Subito dopo l’incontro, avrà luogo un aperitivo di networking nel suggestivo borgo di S.Anna.

Se vuoi che la tua idea venga alla luce e non resti sola chiusa nel cassetto, e magari chissà, diventi un valido progetto, il Capri trendwatching Festival è quello che fa per te!

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend