Gay Odin festeggia il bicentenario di Verdi con un uovo di 300kg

uov-e1364483589112.jpg

gay oden bicentenario verdi

L’evento è importante e va celebrato. E naturalmente, Napoli, con la sua anima artista e sensibile, non poteva non rispondere al richiamo dell’arte. Grazie a lui, melodia immortale è diventata vessillo di una nazione, orgoglio e vanto in tutto il mondo: “Và pensiero….sull’ali dorate”. Stiamo parlando del bicentenario di Giuseppe Verdi, evento che sta smuovendo tutte le città d’Italia che fanno a gara per celebrare questo immenso artista passato alla storia per le sue opere dalla bellezza indescrivibile: Il Nabucco, Il Trovatore, Falstaff, Aida, rappresentano solo un esempio di tale maestria riconosciuta a livello planetario. Mostre, concerti, spettacoli, tutto rigorosamente in onore del grande maestro.

E Napoli, che certo non vuole essere da meno, ha deciso di fare la sua parte. Come? Presso la sede centrale di Gay Odin, sita in Via Vetriera (una traversa di via Dei Mille), sarà possibile ammirare una vera e propria opera d’arte di cioccolato: un uovo di ben trecento kg, raffigurante una suggestiva immagine dell’artista con sguardo serio , che troneggia al centro dell’uovo, immersa tra colori, note e pentagrammi di zucchero.

Non è la prima volta che l’antica cioccolateria Gay Odin, festeggia un evento memorabile, realizzando un’opera d’arte in fatto di cioccolato. Già l’anno scorso, infatti, in vista dell‘America’s cup, i maestri cioccolatai si misero all’opera, realizzando un uovo dedicato appunto alla gara che fu ospitata dalla nostra città.

Cioccolato fondente di primissima qualità, lavorato con maestria ed esperienza, renderà certamente onore alla memoria dell’artista che ha arricchito il nostro patrimonio culturale. Lasciatevi conquistare dalla musica, dalla melodia e dalla sonorità di Verdi…ma soprattutto dal gusto!

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend