Edoardo Bennato in concerto al Teatro Trianon | 30 e 31 marzo 2013

edoardo-bennato.jpg

edoardo bennato

Due date al Teatro Trianon di piazza Calenda per due concerti live di Edoardo Bennato il 30 e il 31 marzo 2013. Ma sembra che le due date stavolta non significano solo la replica dei concerti ma un approccio diverso.

Sul profilo Facebook di Bennato leggiamo infatti che il 30 marzo Eduardo suonerà con il quartetto d’archi mentre il 31 marzo con la sua band.

Ma noi cosa dobbiamo dire di Edoardo Bennato per commentarvi la notizia del concerto? Partiamo dal suo sito e da una sua frase: “la mia fortuna più grande è quella di essere nato a Napoli, che a questo punto, dopo aver visto tanti posti bellissimi, considero la città più bella del mondo”.

Ed ha proprio ragione Eduardo che, da buon napoletano, e per di più di Bagnoli, si è anche schierato con Città della scienza dichiarando: “Lotterò perché la Città della Scienza di Napoli venga ricostruita“. Lui, in quella zona, ci è cresciuto e ci vive ancora e racconta della figlia di 8 anni che fin da piccola ha giocato e frequentato Città della Scienza: e da genitore e da buon napoletano non abbasserà la guardia sulla ricostruzione.

I suoi concerti sono sempre trascinanti e con tante sue canzoni, quasi sempre “arrabiate”, in cui ci parla sempre di Napoli, la sua e nostra bella città. Chiudiamo con il suo pensiero su Nisida dove da piccolo pescava i polipi, nonostante l’acciaieria: e nelle sue canzoni ci ricorda anche che serve poco ad arrivarci “niente voli speciali, e neanche traversate intercontinentali, per arrivarci basta solo la Cumana Nisida così vicina così lontana”. Da non perdere.

Al Teatro Trianon di piazza Calenda per concerti live di Edoardo Bennato il 30 e il 31 marzo 2013.Prezzi : Poltrona € 26,50 Posto di Palco € 21,50. Info Trianon. 081/2258285

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend