Libri & Caffè: una libreria-bistrot al Teatro Mercadante

libri e caffè teatro mercadante

È stata inaugurata il 31 gennaio nel foyer del Teatro Mercadante:Libri & Caffè” la prima libreria-bistrot in un teatro a Napoli. La libreria è curata dagli editori Colonnese e Pisanti e sarà un luogo di incontro, un caffè letterario.

prodotti libri e caffè mercadante

L’idea è stata quella di creare spazio/libreria con iniziative di letteratura, arte, spettacolo, corsi a tema, ma anche un luogo dove incontrarsi, leggere, darsi appuntamento, degustare pietanze e vini di qualità, prendere l’aperitivo. Sarà aperta prossimamente a partire dalle 10.00 del mattino (ora dalle 16,30) e osserva il giorno di chiusura il lunedì. Si potrà degustare la cucina dello chef Pietro Parisi, del ristorante Era Ora di Palma Campania, e ci saranno delizie enogastronomiche campane delle migliori marche a prezzi accettabili.

foto libri e caffè teatro mercadante

Libri & Caffè proporrà al pubblico una grande selezione di libri normalmente in commercio, ma anche di teatro e spettacolo in generale, di narrativa italiana e straniera, letteratura di viaggio e turismo. Ad arricchire l’offerta saranno disponibili libri antichi, fuori produzione e rari, insieme a una vasta raccolta di opere dedicate a Napoli, tra locandine, stampe, cartoline, incisioni d’epoca.

Infine, sono previsti incontri con gli autori quali venerdì 1 febbraio 2013 alle 18.00 con Diego De Silva sul suo ultimo libro Mancarsi (2013, Einaudi). Poi un corso di scrittura creativa in due cicli da dieci lezioni ognuno di prossimo avvio e mostre di fotografia e di opere di artisti di ultima generazione, cicli di letture e mise en espace di testi di letteratura e teatro, corsi di degustazione.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend