Terre: il Sud dei designer in mostra al Plart

museo plart napoli 5 anni

Per i suoi primi 5 anni il Plart, il museo della Plastica di via Martucci, 48 presenta una mostra sui lavori di otto designer che si sono confrontati sul concetto di Sud. Sono giovani designer sotto i 35 che provengono da formazioni e luoghi diversi e hanno risposto all’invito lavorando su un sud inteso più come spazio mentale che come luogo geografico.

I loro lavori, tra tesserine smaltate, clessidre, teiere, piatti e boe, ci presentano una grande forza evocativa dei designer/artisti sul tema proposto. Gli otto giovani sono Gionata Gatto, Antonio Piccirilli, Giovanni Innella, Francesca Lanzavecchia, Mischer/Traxler, Matteo Cibic, Minale/Maeda e Freddie Yauner.

Ma per i primi cinque anni di attività il Plart presenta un ricco programma di eventi che rafforza la vocazione polifunzionale della Fondazione presieduta da Maria Pia Incutti: verranno proposte attività espositive, scouting di nuovi talenti, mostre di designer storici, didattica, ricerca e formazione sui temi della conservazione e del restauro. Tra tutte anche un riallestimento dei 1500 pezzi della collezione storica del Museo. Tutte attività diverse e complementari che sono unite tra loro dalla comune appartenenza alla “popolosa famiglia delle plastiche, declinate in modi tra loro molto diversi”. Museo Plart Napoli via Martucci n.48 dal 25 gennaio 2013 info 081-19565703

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend