Fabio Concato in concerto al Teatro Bolivar

Fabio Concato torna a Napoli con un concerto al Teatro Bolivar a Materdei (Via Bartolomeo Caracciolo 30) il 27 dicembre 2012 con il suo “Open tour tutto qua”.

Concato è un “grande”  della musica d’autore italiana; le sue canzoni raccontano le piccole grandi storie della nostra quotidianità e sono vere poesie dove ognuno si può riconoscere. Belle, dolci, contagiose con momenti di grande tenerezza i suoi brani ci accompagnano da anni e ci piacciono sempre, ogni volta che li riascoltiamo.

L’album “Tutto Qua”, che da il titolo al concerto, è frutto di una grande meditazione musicale: è uscito dopo ben undici anni dall’ultimo disco “Ballando con Chet Baker” e rispecchia l’eleganza e la bellezza dei suoi classici brani, quelli che hanno emozionato intere generazioni. Sono ben 17 gli album al suo attivo e tantissime raccolte ma il quarto disco, quello del 1982, fu quello che gli  diede il grande successo con lo splendido brano “Domenica bestiale”. Tutti ci ritrovavamo a cantare “Domenica ti porterò sul lago- vedrai sarà più dolce dirsi ti amo- faremo un giro in barca possiamo anche pescare- e fingere di essere sul mare”: belle parole e una dolce melodia ci fecero conoscere Fabio Concato. Poi ne vennero tante altre, una più bella dell’altra come “Speriamo che piova” dall’album Giannutri del 1990, “Canzone di Laura” del ’92, “Guido piano” e “Rosalina” del ’94 “M’innamoro davvero” del ’99 fino alla splendida e struggente “051/222525” del 2003 cantata con Dalla, tutti brani bellissimi, con testi poetici accompagnati da splendida ed elegante musica.

Il 27 dicembre al Teatro Bolivar Fabio Concato non ci deluderà e sarà un piacere riascoltare oltre ai nuovi brani i suoi “classici”, “Guido piano”, “Ti ricordo ancora” e tutte le sue belle canzoni, che oramai sono veri punti di riferimento nella musica d’autore italiana. I prezzi dei biglietti sono vari e dipendono dalla posizione, in platea centrale 31.50 €,  gli altri posti a 26.50 €.

Per informazioni aggiornate contattate gli organizzatori al numero 081/5442616

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend