Al PAN NINa, la Nuova Immagine Napoletana

NINa è un progetto che nasce all’Accademia di Belle Arti di Napoli e arriva al Pan per segnalare l’eccellenza della giovane arte napoletana. NINa non rappresenta un gruppo di artisti ne tanto meno movimento: è il brand di una “comunità” aperta, che è formata dai singoli artisti e curatori. È una importante iniziativa per mostrare la realtà napoletana e per far conoscere al grande pubblico artisti che, anche se già protagonisti della scena nazionale, “rappresentano realmente delle energie nuove, delle autentiche forze emergenti”.

La mostra, a ingresso libero, parte dal 21 novembre 2012 nello storico edificio di Palazzo Roccella ed ha la precisa volontà di segnalare punte d’eccellenza della giovane arte partenopea. Partecipano ben 44 artisti con 84 lavori che sono stati selezionati con il criterio della qualità delle opere, intercettando, a largo raggio, la peculiarità attuale nel campo delle arti visive. Tanti linguaggi e varietà tecniche e stilistiche, che hanno portato a realizzare dipinti, sculture, installazioni, performance, fotografie e video che rappresentano l’eccellenza della giovane arte a Napoli.

NINa, la Nuova Immagine Napoletana sarà al PAN il Palazzo delle Arti Napoli dal 21 novembre 2012 al 13 gennaio 2013. Inaugurazione 21 novembre alle ora 19.  Orari di apertura: dal lunedì al sabato 9.30-19.30, domenica 9.30 – 14.30, martedì chiuso. Ingresso gratuito. Info Accademia di Belle Arti di Napoli 081 441900/119 PAN 081 7958605

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend