Showcolate: il festival del Cioccolato a Piazza del Plebiscito

Grande evento in Piazza del Plebiscito dal 6 Dicembre 2012 al 9 Dicembre 2012.  Il salotto di Napoli, la splendida Piazza del Plebiscito, si trasformerà nel “salotto più dolce” d’Italia per la quarta edizione di Showcolate. Il cioccolato invaderà dunque il centro Storico di Napoli con un evento tutto dedicato “al cibo degli dei” in una città che lo conosce bene: Napoli è, infatti, in seconda posizione per consumo di cioccolato in Italia.

Saranno presenti alcune tra le principali aziende cioccolatiere italiane e straniere e, naturalmente, molti maestri  dell’artigianato cioccolataio napoletano. Previste degustazioni guidate, attività di animazione al sapor di cioccolato, nonché mostre e presentazioni di libri nell’ambito della rassegna letteraria “Cioccolata con l’autore”. Quest’anno ci sarà anche una finestra sulla produzione di cacao che consentirà al pubblico la scoperta della storia e delle tradizioni dei Paesi produttori di cacao. Ma anche un’altra simpatica iniziativa: un’area relax, chiamata “Spalm Beach”, che diventerà la spiaggia cittadina prediletta dai visitatori, uno spazio dedicato ai golosi che non vogliono rinunciare alla tintarella in inverno con degustazioni di pane e cioccolata tra sdraio ed ombrelloni.

Oltre agli stand questi i principali eventi previsti al momento:

  • Choco show – Il grande bazar del cioccolato.
  • Choco store – lo spazio più goloso ed originale dove sarà possibile trovare gadget per tutti i gusti dedicati al cioccolato
  • Degustazioni al sapore di cioccolato – per avvicinarsi al mondo del cioccolato e scoprirne aromi e sapori attraverso i tanti abbinamenti.
  • Choco children – divertenti laboratori didattici dedicati alle scuole per imparare e conoscere il mondo del cioccolato.
  • Spalm beach – Pane, cioccolato e…beach! nuova e originale area in cui trascorrere il proprio tempo in relax gustandosi dell’ottimo pane e cioccolato spalmabile.
  • Chocospa – esclusivi trattamenti di bellezza e benessere a base cioccolato riservati al pubblico di Showocolate.
  • Cioccolata con l’autore – Incontri con dolci pagine di letteratura e degustazioni di cioccolata in tazza.Alcuni fra gli autori delle più interessanti opere letterarie di recente edizione ne racconteranno curiosità ed aneddoti curiosi.

L’evento è aperto al pubblico dal 6 al 9 dicembre 2012 nei seguenti orari: Giovedì e Domenica dalle 10.00 alle 20.00,  Venerdì e Sabato dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero e l’evento si svolge in Piazza del Plebiscito. Per alcune attività come le degustazioni, la Choco Spa e dove specificatamente indicato, vi consigliamo di prenotare i posti al fine di avere riservato il vostro posto. Per tutte le info,www.showcolatenapoli.it.

[ad name=”Napoli-end”]

3 Replies to “Showcolate: il festival del Cioccolato a Piazza del Plebiscito”

  1. Augusta ha detto:

    Right here is the right blog for anybody who wants to understand
    this topic. You understand so much its almost hard
    to argue with you (not that I personally would want to…HaHa).
    You definitely put a fresh spin on a subject that has been written about for ages.
    Excellent stuff, just excellent!

    Feel free to visit my web page – Augusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend