Vomero notte: buona la prima | Guarda il video e le foto del grande successo

notte-bianca-al-vomero-2013.jpg

È stata sicuramente positiva, la risposta dei napoletani alla prima edizione di “Vomero notte”, la notte bianca del Vomero che ieri sera ha portato per le strade del quartiere collinare migliaia di cittadini, residenti e non.

Qualche disagio era quasi inevitabile, legato alla mole consistente di persone che si sono riversate tra Piazza Vanvitelli (la cui stazione della metro è infatti rimasta chiusa per motivi precauzionali di ordine pubblico), via Luca Giordano, via Scarlatti, San Martino e dintorni, ma nel complesso l’iniziativa ha registrato un esito certamente positivo.

[youtube]http://youtu.be/5tirGjt5st0[/youtube]

Tra shopping fuori orario, tantissima musica, artisti di strada, manifestazioni culturali, esposizioni gastronomiche e altro ancora, la notte bianca è trascorsa all’insegna del divertimento e della partecipazione. Di ogni fascia d’età, infatti, i cittadini che hanno scelto di trascorrere in questo modo e in questi luoghi il loro sabato sera, anche se la presenza dei giovani è stata sicuramente predominante.

Entusiaste le autorità coinvolte e presenti in loco, dal presidente della V municipalità Coppeto, che fortemente aveva voluto l’evento, al sindaco De Magistris, che lo annuncia anche in altri quartieri (fa in particolare il nome del Centro Storico). Entrambi hanno poi offerto la loro solidarietà ai lavoratori di Fnac, riuniti in protesta per il rischio chiusura del negozio di Via Luca Giordano.

Nel corso dell’iniziativa è anche stato presentato ufficialmente il Napo, la moneta partenopea stampata dal Comune e valida come buono sconto per cittadini e turisti, da spendersi negli esercizi commerciali che la accettano.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend