Mercatini di Campagna Amica: il mercatino a km 0 con il 30% di sconto

Sono i Mercatini di Campagna Amica e sono mercati degli agricoltori ( “farmer’s market“),dove i produttori agricoli vendono i loro prodotti direttamente ai consumatori. A Km 0 come si usa dire oggi. Sono affollatissimi dai napoletani, basta solo sapere quando e dove ci saranno.

I consumatori sono garantiti in quanto i produttori agricoli fanno capo a Coldiretti e hanno aderito ad un regolamento che prevede, tra l’altro, che la vendita avvenga con meno del 30% sui prezzi giornalieri rilevati. Sono sempre pieni e ci trovate un pò di tutto: latticini, formaggi, frutta, verdure, conserve, miele etcc e sempre a prezzi un pò più bassi e poi, sapete chi ha prodotto quello che mangiate!

Di seguito vi diciamo quando e dove ci saranno i prossimi mercati di settembre. Parliamo di quelli con gli stand gialli aderenti a Coldiretti che sono i Mercati di Campagna Amica, contraddistinti dalla sigla MCA e aperti dalle 9 alle 13,30. A Napoli i prossimi di settembre sono:

  • Sabato 15 settembre 2012 – Piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo e Piazza Saverio Mercadante al Corso Vittorio Emanuele (giardini lato Mergellina)
  • Domenica 16 settembre 2012 – Via Campi Flegrei a Bagnoli, Piazza San Vitale a Fuorigrotta e via Leonardo da Vinci a Portici
  • Martedì 18 settembre 2012 – Centro Direzionale Napoli
  • Sabato 22 settembre 2012 – Piazza Salvatore di Giacomo a Posillipo e Piazza Saverio Mercadante al Corso Vittorio Emanuele (giardini lato Mergellina)
  • Domenica 23 settembre 2012 – Piazza Dante, Piazza Immacolata al Vomero e nella Villa Comunale a via Caracciolo
  • Mercoledì 26 settembre 2012 – Borgo Orefici
  • Domenica 30 settembre 2012 – Parco Padre Giovanni Errico a Secondigliano, Via Campi Flegrei a Bagnoli, Piazza Quattro Giornate al Vomero.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend