NBA 3X sul lungomare: Basket, musica e giochi per tutti

ll 21 e 22 luglio 2012 il grande basket americano dell’NBA 3X sarà a Napoli per il ‘Summer Tour 2012′. Due giorni di sport e spettacolo: si disputeranno dei tornei 3 contro 3 maschili e femminili “con la possibilità di vivere l’atmosfera del grande basket americano per la prima volta nella nostra città” .

Il Summer Tour sarà ospitato in un grande villaggio sul lungomare tra la Rotonda Diaz e Via Caracciolo. Il villaggio sarà a disposizione dei giocatori ma anche delle famiglie e dei bambini con giochi, tornei e gadget regalati dagli sponsor. Ci sarà un campo principale dove si svolgeranno quasi tutte le attività sportive e dei mezzi campi dove i partecipanti potranno disputare incontri di dodici minuti.

La partecipazione ai tornei è gratuita ed a tutti verrà distribuito il kit di abbigliamento per giocare. Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte solo da poche ore sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport ed è meglio affrettarsi perché il numero delle squadre registrate aveva già superato quota cento. Ma ci saranno anche le performance del Brooklynettes Dance Team della franchigia dei Brooklyn Nets, alla loro prima esibizione internazionale (le esibizioni alle 17 e alle 20 del sabato e della domenica).

Durante la tappa di Napoli di NBA 3X avrà luogo, inoltre, un DJ set serale, in programma sabato a partire dalle 10.30, con VIC e Fabio Russo direttamente da Radio Deejay.