Gelaterie per celiaci a Napoli

Il gelato, un piacere per tutti! Non per forza la celiachia deve essere vista come un “privarsi” di bontà quali biscotti, torte, dolciumi, pizze e gelati: Negli ultimi anni, ci si sta molto sensibilizzando al problema,tanto che sempre più si stanno diffondendo locali, ristornati, pub, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, che offrono menù appositi per chi soffre di questa intolleranza alimentare.

Anche sul territorio partenopeo, non mancano iniziative di questo genere;  ecco per voi un elenco di gelaterie dove, senza problemi pur essendo celiaci, potrete gustare un ottimo gelato, in totale tranquillità per la vostra alimentazione:

Gelateria Del Gallo, Via A.C Dei Mille 60/62: Dal 1956, anno di fondazione, la sicurezza e la salubrità dei prodotti sono al primo posto per la produzione di questi gelati artigianali, fatti con tutti ingredienti di prima qualità; la gelateria Del Gallo non utilizza nessun preparato dell’industria dolciaria ma utilizza materie prime naturali, nutrienti. Una particolare attenzione è rivolta alle ricette, studiate appositamente per garantire qualità e bontà. Non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Gelateria della scimmia, Piazza carità 4; Coni gelato,(ma anche torte), realizzati con grande accortezza e attenzione, seguendo, quindi, quelle che sono le esigenze dell’alimentazione per i celiaci: dolcificati con saccarosio, i coni non contengono, infatti, alcuna “contaminazione” data dalla produzione industriale. Gelato artigianale assortito che accontenta tutti i gusti!

Gelatosità, Via M .Fiore 2/a e in Via Carlo Poerio 54;Si tratta di una gelateria/frapperia che propone un nuovo ed innovativo modo di fare il gelato; non a caso, tutti i prodotti (dai farappè ai semifreddi), sono “personalizzabili” con ingredienti come granelle ,creme, coperture e molto altro. Anche per i celiaci, Gelatosità riserva gustose sorprese: gustosi gelati realizzati seguendo tutte le più scrupolose regole di preparazione; tutti i gusti offerti, ad eccezione del gusto “Bisqui”, sono infatti, adatti a questa intolleranza. Non solo gelato ma, anche torte, gelati e semifreddi, realizzati senza pan di spagna; persino la maggior parte dei mini dessert presenti in vetrina sono gluten free! Da non perdere, il cono a cialda croccante, realizzato, appositamente, con farina di riso…una vera e propria chicca di bontà!

Ad ogni modo vi consigliamo sempre di chiedere ai gestori quali gusti sono senza glutine. Che aspettate allora? Andate a prendere un bel gelato!

Se volete consigliarci altre gelaterie per celiaci contattateci!

Gelaterie consigliate dai lettori

  • Remy Gelo - Via F. Galiani 29/a – Napoli
  • Bilancione - Via Posillipo, 238 – Napoli