Maggio al Trianon: 6 concerti imperdibili per i 100 anni del teatro

Maggio al Trianon è la nuova rassegna musicale dedicata alla canzone e alla musica napoletana che ci propone il Trianon di piazza Vincenzo Calenda 9. Sei concerti sulla canzone napoletana dal 17 al 31 maggio 2012 che ci verranno presentati dopo il successo di Trianon music live.

Per i suoi “primi” cento anni di vita il teatro ospiterà concerti di bravi e importanti artisti partenopei con un occhio sia alla tradizione che all’innovazione dei linguaggi musicali. Gli ospiti saranno Capone&BungtBangt, percussionisti che costruiscono gli strumenti con materiali di recupero e che si esibiranno con il rapper Lucariello, Antonella D’Agostino, l’interprete di «Jesce sole» della Gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Mario Maglione, che continua la tradizione di Roberto Murolo, Mirna Doris, grande esponente della tradizione napoletana e la Nuova compagnia di canto popolare che ha di fatto rappresentato la tradizione napoletana nel mondo.

In più ci sarà anche una serata speciale con la Rappazza «dalla Rumba degli scugnizzi al nuovo rap napoletano» in collaborazione con radio Marte. Tutti i concerti sono alle ore 21 e il biglietto costa 15 euro in poltrona o 10 per il loggione. C’è anche un abbonamento a cinque o a tre concerti rispettivamente a 50 e a 30 euro.

Le date degli spettacoli

  • Giovedì 17 maggio, ore 21.00 “Eco music live” Capone & BungtBangt feat. Lucariello;
  • Venerdì 18 maggio, ore 21.00 “A piedi nudi nel cuore” Con Antonella D’Agostino e Massimo Masiello, scritto e diretto da Velia Magno;
  • Venerdì 25 maggio, ore 21.00 “Torna maggio” con Mario Maglione;
  • Sabato 26 maggio, ore 21.00 “Maggio si’ tu!!” con Mirna Doris;
  • Martedì 29 maggio, ore 21.00 “LA RAPPAZZA” dalla “Rumba degli scugnizzi” al nuovo rap napoletano. Serata dedicata al rap napoletano con la partecipazione di Gianni Simioli, in collaborazione con radio Marte;
  • Giovedì 31 maggio, ore 21.00 “Li sarracini adorano lu sole” Nuova compagnia di canto popolare.

Informazioni al botteghino al numero 081-225 82 85

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend