Sud Sound System in CONCERTO all’Arenile Reload

Aggiornamento: Il concerto è stato posticipato al 27 Giugno 2012.

Sono i pionieri del raggamuffin italiano ed hanno appena concluso la celebrazione dei vent’anni di carriera. Sono i Sud Sound System che, in attesa dell’uscita a giugno del loro ultimo lavoro “Best Of Sud Sound System”, sono tornati in tour a partire dal 25 aprile 2012, ed il 26 maggio alle ore 21:30 saranno in concerto all’Arenile Reload.

I Sud Sound System hanno raggiunto i primi successi nel 1991 con la novità di usare il dialetto salentino nel reggae ed anche per la “freschezza” della loro musica. Bisogna però aspettare il 1996 per il primo album dei Sud Sound System, “Comu na preta” in cui appaiono anche tamburellisti salentini che danno il “tocco” personale per un raggamuffin pieno di pizzica che caratterizza il gruppo. La compilation “Best Of Sud Sound System”, che aspettiamo per giugno, racchiude i brani più importanti degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente”.

Una curiosità: nell’album c’è il remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, che è stato rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K.. Ciò conferma l’amicizia tra la Giamaica e il Salento creata dai SSS.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend