Ischia Sunset Triathlon 2012: nuoto, ciclismo e corsa sullo sfondo di Ischia

Domenica 13 maggio 2012 alle ore 11:30 prenderà il via dalla Spiaggia della Chiaja di Forio d’Ischia la seconda edizione dell’Ischia Sunset Triathlon. Il Triathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza, nel quale l’atleta copre nell’ordine: una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. La gara è rappresenta la prima prova del Circuito Nazionale Triathlon Sud. L’anno scorso ha riscosso un notevole successo di pubblico e quest’anno verranno assegnati ai vincitori delle categorie maschili e femminili il prestigioso Trofeo Banco Napoli.

La gara è organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e dallo staff Scott Triathlon Trophy. La Federazione Italiana Triathlon ha scelto la gara come tappa del Circuito Sud di Campionato italiano: cui saranno pertanto al via tutti i migliori triathleti del Meridione.

Programma dell’Ischia Sunset Triathlon

NUOTO – La prima frazione si svolgerà costeggiando la splendida Spiaggia della Chiaia di Forio nel tratto di mare protetto dai frangiflutti. Una frazione molto sicura adatta anche ai triathleti alle prime armi.

CICLISMO – La seconda frazione si svolgerà ripetendo 4 volte un circuito andata e ritorno sulla via costiera Cristoforo Colombo costeggiando il porto di Forio, le formazioni tufacee conosciute come Scogli degli Innamorati e la pietra del Becco dell’Aquila. La strada è stata recentemente asfaltata ed è caratterizzata da un continuo saliscendi che soprattutto negli ultimi giri si farà sentire nelle gambe.

CORSA – La frazione podistica si svolgerà interamente nella zona pedonale del centro di Forio. Il circuito andata e ritorno è da ripetere tre volte sulle strade principali del paese con giro di boa sul piazzale della spettacolare Chiesa del Soccorso costruita a picco sul mare da dove, nelle giornate particolarmente terse si vede anche l’isola di Ventotene. Anche la frazione di corsa si presenta leggermente vallonata.

Maggiori informazioni http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3454

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend