Earth Day 2012: Concerto a impatto zero al Palapartenope

Si terrà alle ore 21, il concerto organizzato dall’Earth Day Network al Palapartenope per questa domenica 22 aprile. L’evento, rigorosamente “a impatto zero” (significa che la quantità di anidride carbonica emessa nell’atmosfera durante l’evento viene “risarcita” con la piantumazione di nuove foreste) sarà presentato da Serena Dandini.

Gli artisti, molti dei quali aderiscono al progetto Rezophonic (un progetto musicale a scopi di beneficenza sociale e ambientale, che si è per esempio impegnato alla realizzazione di pozzi in Kenya e Tanzania), sono più di trenta e hanno deciso di dare il loro contributo lanciando in diretta straming un messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

Tra gli altri, saranno presenti: Mario Riso (fondatore del progetto Rezophonic), Enrico Ruggeri, i Sud Sound System, Roy Paci, Piotta, Pino Scotto, Eva Poles (Prozac+), Francesco Sarcina (Le Vibrazioni). Special guest sarà la cantante indonesiana Anggun, Ambasciatrice di Buona Volontà della FAO.

L’evento avviene nell’ambito delle iniziative promosse dall’Earth Day Italia, testimonial italiano nato nel 2011 (ma l’Italia collaborava con il Network internazionale già dal 2007, e la maggior parte dei concerti finora si era tenuta a Roma) e si propone di celebrare con la musica la Giornata della Terra, che è stata istituita 42 anni fa e si festeggia in 175 paesi il giorno 22 aprile.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend