ArteAperitivo la Locanda del Nero per la Coppa America

La Locanda del Nero non finisce mai di stupirci per le sue iniziative. Per Venerdì 13 aprile 2012 dalle 18,30 ha organizzato presso i suoi locali di via Chiatamone 53, a pochi passi dal Villagge della Coppa America, un Happy Hour artistico. Con ArteAperitivoAmerica’sCup la Locanda proporrà una Personale dell’artista napoletana Maria Sabetti: ma non sarà il classico happy hours abbinato all’esposizione artistica.

L’arte e la buona cucina si incontrano

La serata metterà insieme arte e cibo campano di qualità, con una food experience ideata ad hoc dallo chef. Unico filo conduttore: il mare, la vela e il rilancio dell’immagine di Napoli a livello internazionale. Ed è davvero un modo intelligente di contribuire al calendario degli appuntamenti proponendo idee nuove e attrattive per i numerosi turisti e “napoletani” che sono in zona.

La Locanda del Nero parteciperà dunque all’America’s Cup presentando una nuova formula di aperitivo e intrattenimento che rappresenti un momento di svago ma soprattutto di conoscenza, per chi è in visita a Napoli, del cibo tipico locale e della straordinaria vocazione artistica napoletana.

L’artista Marina Sabetti

Lo sfondo dell’aperitivo sarà la personale di Maria Sabetti, artista napoletana di Bagnoli, che realizza ed espone per l’occasione opere in terraglia e ferro, incisioni, dipinti ispirati alla forza e alla bellezza del mare. La Locanda si trasformerà per qualche ora in una piccola galleria d’arte dove tra uno spritz e assaggi di cucina tipica campana, si viaggerà nel mondo artistico della Sabetti che per questa esposizione ha selezionato le sue opere legate in modo viscerale al mondo del mare, ai colori della città e al senso di libertà e ribellione che Napoli sa ispirare.

Maggiori informazioni

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend