Maradona: un sogno tornare a Napoli

Un caffè al Plebiscito

Da un’intervista rilasciata in esclusiva alla Gazzetta dello Sport si rileva la grande nostalgia di Diego Armando Maradona per la città di Napoli e per la squadra del Napoli. Da alcuni passi delle dichiarazioni, rilasciate pochi giorni fa dal grande Diego, si vede chiaramente che ha ancora Napoli nel cuore. Dice “Bere un caffè al Plebiscito con Careca, Giordano e Renica. Un sogno”.

Le squadre che ha nel cuore

Maradona segue sempre tutte le vicende della nuova, e grande, squadra di Mazzarri ma vorrebbe tornare a Napoli da semplice tifoso e “non da allenatore”. Mazzarri può stare dunque tranquillo che Diego non vuole togliergli il posto. E ancora, scorrendo l’articolo, si leggono altre “dichiarazioni d’amore” di Diego verso il Napoli come quelle relative alle maglie da lui indossate. El Pibe ricorda, con affetto e amore, tre maglie soltanto: quella della Selection, la nazionale Argentina sua squadra del cuore, e poi quelle del Boca Juniors e del Napoli che sono i club e i luoghi più belli dove è stato.

Il Pocho

Così come le partite più belle giocate ed i giorni più belli e importanti della sua vita sono quelli passati in questi due club. Anche per la qualificazione del Napoli in finale di Coppa Italia Diego è contento. Segue continuamente la squadra e gli piacciono sia il Pocho che “corre a perdifiato, con e senza palla, squilibra ogni schieramento avversario” sia Cavani, che definisce implacabile, ed anche Hamsik.

I problemi con il fisco

Vorrebbe tornare ma non può, ha ancora problemi fiscali aperti, ma spera di risolverli al più presto. Vuole addirittura andare lui a parlare per “ chiudere una storia che mi ha avvelenato la vita”. Noi napoletani lo aspettiamo tutti e vi immaginate che giornata sarebbe se lui potesse “semplicemente entrare al San Paolo libero di tifare come tutti i napoletani”. Grande Diego ti aspettiamo presto.

scroll to top
Send this to a friend