Pino Daniele incontra i fans alla Fnac il 30 marzo

 

Oramai sembra confermato l’eccezionale incontro di Pino Daniele con i fans venerdì 30 marzo 2012 alle 17 da Fnac al Vomero. Nell’incontro, oramai riportato anche tra gli eventi di Fnac Napoli, Pino Daniele “racconterà” il suo nuovo album intitolato “La Grande Madre” che esce il 20 marzo 2012. Suo ventiquattresimo disco in studio, il disco sarà probabilmente anche al centro dei due concerti del 31 marzo e del 1 aprile 2012 al Palapartenope.

Nell’album ci sono 11 brani inediti e la cover di Eric Clapton Wonderful Tonight di cui Pino Daniele ha effettuato al traduzione del testo in italiano. I brani del disco sono tutti in italiano tranne uno in inglese curato da Kathleen Hagen che si chiama “Searchin’ for the Water of Life” e poi c’è “O frà” naturalmente in napoletano. Il brano di Eric Clapton “Wonderful Tonight” presentato in versione italiana era già stato eseguito, metà in inglese e metà in italiano, nel loro unico concerto assieme a Cava de’ Tirreni a giugno del 2011.

Nel disco suonano con Pino Daniele, che ci mette voce e chitarra, Steve Gadd alla batteria, Chris Stainton al piano e hammond, Mel Collins al saxofono, Omar Hakim alla batteria, Rachel Z al piano, Willie Weeks al basso, Gianluca Podio alle tastiere e archi, Solomon Dorsey al basso e Mino Cinelu alle percussioni. Una curiosità: Pino il 19 marzo compie 57 anni e il giorno successivo, il 20 marzo, è prevista l’uscita de “La grande madre” il nuovo album del grande musicista napoletano.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend