Napoli COMICON alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio

Napoli Comicon 2012, il Salone Internazionale del fumetto, torna a far tappa alla Mostra d’Oltremare da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, come sempre in contemporanea con Gamecon, il Salone del gioco e del videogioco. L’evento sarà ospitato nei padiglioni 1, 2 e 3 della Mostra d’Oltremare, che con i suoi ampi spazi si è sempre confermata una location ideale per accogliere tutti i visitatori.

4 giorni da vivere immersi nel mondo dei fumetti e dell’animazione, di autori italiani e stranieri, soprattutto giapponesi, che in questo campo si sono sempre distinti come veri e propri professionisti, e che continuano con la loro creatività e abilità (per realizzare un manga serve solo una matita, ma guardate cosa ne esce fuori!) a regalare nuove emozioni. Semplice forma di intrattenimento o vera passione, i manga anche grazie ai loro prezzi bassi e molto accessibili hanno col tempo conquistato un pubblico sempre più vasto anche in Occidente.

Al Comicon c’è come sempre la possibilità di acquistare gadget, manga, oggetti da collezione, dvd, poster, dai tantissimi espositori presenti. Immancabile la gara cosplay, che vedrà confrontarsi tra loro tutti quelli che decidono di vestire (letteralmente) i panni di un personaggio dei fumetti. Si può partecipare come espositori scaricando i moduli dal sito ufficiale del Comicon.

Oltre alla Mostra d’Oltremare, altre sedi della città ospiteranno proiezioni e attività culturali legate al Comicon; per esempio, un’esposizione dedicata a Diabolik “Cinquant’anni vissuti diabolicamente” al Museo di Arte Contemporanea PAN.

Se ci siete già stati sapete bene di cosa stiamo parlando! Non ci siete mai stati? Che aspettate, questa è l’occasione giusta!
Sul sito non è stato ancora reso noto il prezzo del biglietto sul sito ufficiale (l’anno scorso era di 10 euro, ed era acquistabile anche online)… ma intanto iniziate a segnarvi le date per non dimenticarle!

Aggiornamento: il prezzo del biglietto sarà di 12 euro.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend