OnTheRoad: Le vie dello Shopping in Europa

Un’interessante panoramica tutta europea per gli amanti dello shopping, specialmente durante il periodo dei saldi. Siete a Londra, Parigi o Zurigo e nemmeno in trasferta potete rinunciare alla tentazione di correre qui e lì, da un negozio all’altro alla ricerca di un affare imperdibile? Ecco per voi qualche utile indicazione.

Londra

Quando si parla di Londra e shopping, non si puo’ non pensare a Bond Street,celeberrima strada, decantata da Jane Austean in Ragione e sentimento, sede della Casa d’asta Sotheby’s e molto molto altro. Qui non potrete perdere negozi come Alexander McQueen con le sue fantastiche pashmine con i teschietti, Stella McCartney e le sue borse in particolare, Vivienne Westwood (giacche in lana scozzese!), Other Criteria (dove troverete simpaticissimi ombrelli a farfalle!), Marc Jacobs e le snakers alla caviglia, decisamente un must have!

Parigi

Passiamo ora a Parigi, la ville lumiere, la città dello charme, della classe e dello stile. Come potrebbe qui mancare la possibilità di fare shopping chic approfittando dei saldi? Basterà andare in rue Faubourg St-Honorè, lungo la quale vi aspettano negozi imperdibili: Hermès, Maison Fabre (con i suoi guanti sartoriali), Les Arts Dècoratifs (la piu’ fornita libreria di moda e design), Comme des Garçon ( negozio aperto da pochissimo!), Fifi Chachnil (dove troverete biancheria da burlesque!).

Zurigo

Ultima tappa del nostro immaginario tour è Zurigo, in particolare Bahnhofstrasse, 1.4 kilometri costellati di vetrine scintillanti e negozi alla moda. Qui troverete: Stefi Talman 8 negozio di una giovane stilista zurighese che realizza splendide borse in pelle; Designer am See concept store dove potrete trovare articoli più vari: dai libri alla cosmesi, Beige Swiss Styling maglieria firmata dalle degner emergenti Manuela Helg e Karin Maurer, Freitag Flagship Store, un negozio davvero particolare, 17 container arrugginiti e riciclati che ospitano borse e accessori realizzati in puro stile street.

Le vie del saldo per eccellenza selezionate per voi! Mille idee,spunti, concept store imperdibili ed innovativi, nuovi materiali da conoscere e apprezzare. Lasciatevi tentare!

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend