“C’era una volta… un jeans e una maglietta” al Teatro Bellini

Dopo lo spettacolo gratuito per gli indigenti, una straordinaria anteprima al Teatro Bellini di venerdì 23, Nino D’Angelo presenterà da domenica 25/12/2011 il suo nuovo spettacolo. “C’era una volta… un jeans e una maglietta” ci riporta indietro nel tempo e ripercorre la straordinaria storia di Nino, dalle sceneggiate degli anni ’80 fino al recente «Tano da Morire».

Ambientato con scene che ricordano la bella Galleria Umberto di Napoli, da sempre ritrovo degli artisti napoletani, lo spettacolo si preannuncia entusiasmante. Il primo Nino D’Angelo, quello del caschetto e dei tanti film basati sulle sue canzoni, oramai non c’è più. Oggi c’è un affermato e amato artista forse uscito allo “scoperto”, e apprezzato ancora da più, con la bellissima canzone “Senza Giacca e Cravatta” con la quale nel 1999 si ripresentò al Festival di Sanremo assieme alla bravissima Brunella Selo arrivando purtroppo solo all’ottavo posto.

“Quanta strada aggio fatto, pe’ sagli’ sta fortuna, miez’a gente distratta, io nun ero nisciuno……” cantava Nino assieme alla splendida Brunella Selo dalla straordinaria voce: se non la ricordate cercatela e ascoltatela in rete su YouTube. E’ una canzone bellissima e ci fa apprezzare il vero artista che è in Nino D’Angelo. Bella anche la sua ultima canzone Italia Bella, quanto mai attuale. E da domenica 25 dicembre 2011 alle 21 Nino ripercorrerà al Bellini i ricordi più belli della sua bellissima storia di artista con repliche fino al 15 gennaio 2012. Prezzi da 10 a 27 euro info 081/5499688.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend