“Venere&Partenope” il calendario delle napoletane | FOTO

Oggi pomeriggio, 30 novembre alle ore 18.30, all’Agorà Morelli si svolgerà la presentazione del calendario 2012 intitolatoVenere & Partenope” dedicato alla città di Napoli, progetto nato dal genio dei fotografi Procolo Lucignano e Vincenzo Chirichella per l’associazione culturale Giu*Box.

Archiviare le classiche vedute del lungo mare napoletano e di molti altri scorci da cartolina della nostra città, i fotografi, aiutati dall’art director Ester Chianelli, hanno deciso di montare il set in posti simbolo di Napoli ma meno conosciuti e nascosti ai più.

Ed ecco che si possono ammirare scatti con sfondo la tomba di Virgilio, la colata a mare dell’ex Italsider o la zona della discesa del Petraio o ancora i quartieri Spagnoli. Per ogni foto sono riportate delle informazioni e curiosità del luogo. Ma non sono solamente gli scorci e luoghi simbolo della città a essere protagonisti, ci sono anche 12 fantastiche ragazze napoletane, modelle per un giorno, a dare quel tocco artistico in più con sguardi ed espressioni, icone di una conclamata bellezze mediterranea. Non è stato facile per l’art director Chianelli selezionare le modelle tra più di 80 candidate in ben 5 appuntamenti di casting.

L’associazione dopo la presentazione di oggi ha in programma una serie di eventi e cene promozionali per tutto il mese di dicembre dove il calendario verrà venduto per una cifra simbolica e tutto il ricavato verrà devoluto per il restauro di un monumento cittadino che verrà indicato dalla provincia di Napoli.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend