Aspettando ROCK!2 al PAN di Napoli

Forte della grande affluenza della prima edizione sta per tornare al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli in via dei Mille, la mostra evento ROCK! 2.

La prima edizione ha portato tra i locali del PAN oltre 11 mila visitatori, con l’ospite d’onore all’inaugurazione Ian Paice (batterista dei Deep Purple), ed è stata prorogata di circa un mese ha dato un forte incoraggiamento agli organizzatori Michelangelo Iossa, professore dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, e Carmine Aymone, noto giornalista rock, a tornare alla carica con la preparazione della nuova mostra ROCK! 2 che si terrà dal prossimo 14 gennaio 2012 fino al 26 febbraio 2012 anche quest’anno con il patrocinio del Consolato degli Stati Uniti e di quello Britannico.

Intanto sono in corso una serie di eventi per l’avvicinamento dell’evento, si tratta di 3 appuntamenti di “Aspettando ROCK! 2…Rock Anniversary”. Il primo si è già tenuto lo scorso sabato 19 novembre ed era completamente dedicato alla legenda di Jim Morrison a 40 anni dalla scomparsa. Il cantante dei Doors, soprannominato il Re Lucertola, è stato ricordato con live-set, letture delle sue poesie e memorabilità d’autore.

I prossimi due appuntamenti sono fissati per il 10 dicembre, ore 17, con l’anniversario dei 20 anni dalla nascita del Grunge di Seattle omaggiando band storiche come Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden. Mentre il terzo e ultimo appuntamenti è il 17 dicembre, sempre ore 17, insieme al Hard Rock Cafè International, per celebrare il quarantesimo anniversario dalla pubblicazione di Imagine di John Lennon. Oltre a live-set e reading di opere dell’artista verrà ospitata la campagna mondiale “Imagine there’s no hunger” promossa da Yoko Ono contro la fame del mondo.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend