“American Style” in mostra al CAM di Casoria

Si è aperta lo scorso 10 novembre al CAM di Casoria, museo d’arte moderna, una mostra interamente dedicata all’arte americana. Tramite una esposizione di pittura, video, fotografia e tecniche ibride delle precedenti bel 12 artisti americani faranno sfoggio della loro bravura offrendo spunti di riflessione, di discussione per trovare punti di contatto e differenza tra la cultura moderna americana e quella del vecchio continente.

Gli artisti in esposizione sono tutti di altissimo livello e hanno ricevuto tutti riconoscimenti illustri come il premio del Department of Cultural Affairs di Los Angeles a Joe Davidson, quello della fondazione Pollock Krasner per Todd Williamson. Tutti riconoscimenti che sono serviti ad apliare la collezione del museo che ha acquistato le opere di alcuni galleristi dalla ART 1307, galleria conosciuta per le sue influenze e contatti con il mondo statunitense.

Oltre a poter visitare la mostra americana fino al 10 dicembre, ci sarà la possibilità di ammirare l’esposizione della Biennale Campania nel Padiglione Italia dal nome Campania Senses. Una mostra di artisti campani per la cura di Vittorio Sgarbi con il coordinamento di Antonio Manfredi e il patrocinio del Comune di Casoria, che vuole richiamare con forza l’attenzione dei visitatori e coinvolgerli in prima persona in quanto sono i diretti fruitori dell’arte. La Biennale sarà aperta al pubblico fino alla fine del prossimo gennaio 2012.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend