Salerno Comicon dall’8 all’11 dicembre

La più famosa mostra-mercato del fumetto e del gioco, Napoli Comicon, fa tappa anche a Salerno dall’8 all’11 dicembre al Complesso Monumentale Santa Sofia. Una nuova occasione per immergersi a 360° nell’universo travolgente dei manga e degli anime (rispettivamente i fumetti e i cartoni giapponesi), e anche dei videogiochi.

Si potrà partecipare a tornei di videogiochi, assistere a spettacoli musicali, incontrare personalmente gli autori in occasione di conferenze, oppure osservare dal vivo un disegnatore esperto all’opera! Per i collezionisti, come sempre c’è la possibilità di acquistare fumetti, poster, gadget, cd musicali… e tutto quello che avete sempre desiderato! Potrete soddisfare ogni vostra curiosità, o dare sfogo alla vostra creatività immedesimandovi nei personaggi dell’animazione giapponese partecipando alla sfilata cosplay, grazie alla collaborazione degli AnimeBoarders.

Tra gli eventi della fiera, vi segnaliamo una mostra organizzata grazie anche ad un collezionista campano, Petro Bolzano, dedicata a Dylan Dog per festeggiare i suoi 25 anni… ma le mostre e le esposizioni di tavole originali non si fermano qui e sicuramente gli organizzatori sapranno offrirci tante novità.

Il prezzo del biglietto è molto accessibile: 5 euro per tutti i giorni della mostra. Salerno Comicon apre al pubblico giovedì e venerdì dalle  15:00 alle 22:00, sabato dalle 15:00 alle 24:00 e domenica dalle 10:00 fino alle 20:00. Consigliato vivamente, sia soli che in compagnia non ci si può annoiare mai!

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend