Mercato Napoli: da Londra tornano le offerte per Cavani

Sembrava un discorso ormai alle spalle, a contratto rinnovato e a stagione iniziata, ma a quanto pare il mercato non dorme mai e le sirene inglesi hanno ricominciato a cantare, ansiose di convincere Edinson Cavani ed il Napoli ad aprire dei varchi per una possibile trattativa. In estate si era trattato degli sceicchi del Manchester City, stavolta tocca ad Abramovich, patron del Chelsea: stando alle indiscrezioni del Daily Mirror, il magnate russo avrebbe pronta sul piatto un’offerta pari a 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) per il bomber uruguaiano.

Cavani, che finora in questa stagione ha segnato quattro reti in campionato e due in Champions League, sarebbe quindi stato designato per essere il sostituto di Didier Drogba, che saluterà Stamford Bridge a fine stagione. Il Matador ha sicuramente ammaliato Dick Doherty, responsabile dello scouting europeo dei Blues che lo ha costantemente monitorato negli ultimi mesi.

Certamente la cifra è allettante (anche se non stratosferica, in relazione ai trasferimenti sensazionali che avvengono nel calcio inglese) ma il Napoli non può privarsi così a cuor leggero dei suoi gioielli, specie se ancora molto giovani come Cavani (appena ventiquattrenne), se intende continuare a percorrere la strada della crescita in Italia e in Europa. La parola finale, oltre che al calciatore, spetterà ovviamente al presidente De Laurentiis, che nella sessione estiva del mercato non ne ha voluto sapere di cedere i suoi fuoriclasse. Staremo a vedere se manterrà fermi i suoi propositi o se cederà alle lusinghe del mercato.

[ad#Napoli-end]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend